Siamo allarmati per la nuova escalation di violenza nel Comune di Torre Annunziata, avvenuto nel silenzio della politica e delle istituzioni.
Dopo i barbari omicidi dei mesi scorsi, in questi giorni la popolazione ha assistito all’esplosione di due bombe carta ai danni di attività commerciali locali, ad una rapina ai danni di un supermercato e una auto crivellata dai proiettili in pieno centro cittadino .
Questi episodi sono di una gravità intollerabile, specie perché avvenuti in luoghi particolarmente frequentati, con evidente pericolo per i lavoratori e gli avventori innocenti.
Riteniamo che il Sindaco abbia il dovere di convocare un Consiglio comunale monotematico che affronti il rischio criminalità e di chiedere immediatamente al Prefetto di convocare il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, affinché venga assicurata la dovuta protezione ai commercianti ed alla cittadinanza.
Il circolo cittadino di Sinistra Ecologia Libertà si farà promotore di un coinvolgimento vero di tutte le forze politiche torresi e dei rispettivi gruppi parlamentari per presentare un’interrogazione a firma congiunta al Ministro degli Interni per chiedere che venga garantita la dovuta sicurezza e tranquillità ai cittadini ed alle famiglie torresi.