Raid a esercizi commerciali a Torre, Sel: “intollerabile, subito consiglio comunale”

selSiamo allarmati per la nuova escalation di violenza nel Comune di Torre Annunziata, avvenuto nel silenzio della politica e delle istituzioni.

Dopo i barbari omicidi dei mesi scorsi, in questi giorni la popolazione ha assistito all’esplosione di due bombe carta ai danni di attività commerciali locali, ad una rapina ai danni di un supermercato e una auto crivellata dai proiettili in pieno centro cittadino .

Questi episodi sono di una gravità intollerabile, specie perché avvenuti in luoghi particolarmente frequentati, con evidente pericolo per i lavoratori e gli avventori innocenti.

Riteniamo che il Sindaco abbia il dovere di convocare un Consiglio comunale monotematico che affronti il rischio criminalità e di chiedere immediatamente al Prefetto di convocare il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, affinché venga assicurata la dovuta protezione ai commercianti ed alla cittadinanza.

Il circolo cittadino di Sinistra Ecologia Libertà si farà promotore di un coinvolgimento vero di tutte le forze politiche torresi e dei rispettivi gruppi parlamentari per presentare un’interrogazione a firma congiunta al Ministro degli Interni per chiedere che venga garantita la dovuta sicurezza e tranquillità ai cittadini ed alle famiglie torresi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’Antiquarium di Boscoreale aperto fino a mezzanotte al costo di 1 euro
SuccessivoRifiuti, Ego Eco non porta i documenti in commissione. Intanto l’isola ecologica è pessima
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.