Tenta estorsione a impresa ma viene incastrato dalle telecamere, 38enne bloccato

polizia_arrestoIeri pomeriggio i poliziotti della Squadra Mobile e del Commissariato Arenella, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria Marcello Sica, 38enne pluripregiudicato del Quartiere Chiaiano.

L’uomo gravemente indiziato di tentata estorsione aggravata, annovera numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e contro la persona. Secondo gli investigatori è inoltre da ritenersi attualmente vicino la criminalità organizzata della zona collinare di Napoli.

L’accusa riguarda un tentativo di estorsione ai danni di un’impresa di lavori stradali attualmente impegnata nella zona ospedaliera.

Il 38enne, inizialmente individuato attraverso i fotogrammi di numerose telecamere di sicurezza, è stato successivamente identificato grazie alla sua presenza negli archivi di polizia.

Dopo il fermo, avvenuto ieri alle 17,45, i poliziotti lo hanno subito condotto presso l’Istituto Penitenziario di Secondigliano.
E’ ora in svolgimento un’attività investigativa volta a determinare se il 38enne ha agito da solo o in concorso con dei complici.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEroina e una pistola nascosti nel bucato, donna 51enne arrestata
SuccessivoFesta dei Gigli: l’Amministrazione ringrazia “Associazione dei Gigli”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.