Cesarano Scafati Basket, chi viene e chi va

Cesarano-BSK-LogoFrancesco Pio Piscicelli e Scafati si dividono.

La Cesarano Scafati Basket comunica in data odierna la rescissione contrattuale con la guardia Francesco Pio Piscicelli. La società desidera ringraziare Francesco per il lavoro svolto in questi anni e nell’ultima stagione con la storica promozione in Serie C Nazionale.

La Dirigenza augura al giocatore i migliori successi professionali futuri, con la certezza che prossimamente le strade potranno di nuovo incrociarsi.

Correre ai ripari? Alzare l’asticella dell’intensità e della qualità del roster?
Tutto ciò è stato fatto dalla Cesarano Scafati Basket dopo un negativo Memorial Giamberini ad Agropoli. Attiva e vigile sul basket mercato, il sodalizio salernitano comunica di aver ingaggiato per la stagione 2014/2015, Ernesto Carrichiello, classe ’84, giocatore di categoria e caratura superiore.

Proveniente dal Venafro in DNB, con all’attivo 17 punti di media, il giocatore natio di Pozzuoli apporterà esperienza e forza fisica alla causa di coach Iovino.

Fisico ben scolpito, 195 cm la sua altezza, Carrichiello oscilla tra i ruolo di 2-3 ed è di supporto al reparto lunghi, vista la sua predisposizione al rimbalzo.

Ecco le prime parole di Carrichiello in maglia giallo blu:  “Sono felice di aver scelto Scafati e la Cesarano. Non è stato difficile accettare il loro progetto. L’impressione sulla società è buona, molto positiva e per quanto riguarda il gruppo ho avuto una impressione ottima. Li vedo molto affiatati”.

Contento  il team manager Alessandro Foraggio: “ Sottolineo l’importanza dell’acquisto; la società ha voluto fare questo sforzo per regalare ai tifosi le maggiori soddisfazioni possibili. Diventiamo con Carrichiello ancora più competitivi!”.

Di seguito una piccola scheda riepilogativa sul giocatore

CARRICHIELLO ERNESTO

Ruolo: guardia

Altezza: 195 cm

Data di nascita: 04/10/1984

Luogo di nascita:  Pozzuoli

Stagione 2008/2010 – (DNB) Arezzo – 13.8 pts di media

Stagione 2009/2010 – (SERIE B1) Potenza  –  11.4 pts di media

Stagione 2010/2011 – (DNB) Ravenna – 13.5 pts di media

Stagione 2011/2012 – (DNB) Bisceglie –  12.5 pts di media

Stagione 2012/2013 – (DNB) Bernalda – 13.6 pts di media

Stagione 2013/2014 – (DNB) Venafro – 17 pts di media

 

Ufficio Stampa Cesarano Scafati Basket

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSportici, la fiera vesuviana dello sport
SuccessivoGivova Ladies Scafati, l’esordio in campionato si avvicina
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.