Alla festa dei gigli di Mariglianella doppio successo per la paranza Vesuvius e Marcello Colasurdo

Alla festa dei gigli di Mariglianella doppio successo per la paranza Vesuvius e Marcello ColasurdoContinua il percorso culturale e sociale della nota paranza Vesuvius, del fondatore e presidente Angelo Iannelli e del Presidente onorario Marcello Colasurdo. Il folto gruppo di artisti di musica popolare, formato da Cantori, danzatori, musicisti, Pulcinella e Colombina, dopo aver incantato la vicina Brusciano, nella manifestazione “Giglio e Tammorra” organizzata dal comitato ortolano, ha rinnovato il successo a Mariglianella venerdi 13 settembre in via Parrocchia, nella manifestazione “Sapori e Tradizioni Terza Edizione“ organizzata dal comitato Donne Giglio Fantasia e dalla stessa Vesuvius.

Canti a figliola, tammurriate e balli tradizionali hanno letteralmente mandato in visibilio i tanti presenti tra cui una coppia ottantenne e Massimo, giovane ventiseienne diversamente abile, che è rimasto stregato dal suono e dal ritmo delle tammorre, provando e riuscendo a ballare con le nacchere, emozionando il folto pubblico.

Durante la serata è stato ricordato Ciro Esposito, il giovane tifoso napoletano vittima della violenza negli stadi, in particolare la madre Antonella Leardi e il padre Giovanni Esposito, danzatori della stessa paranza e presenti nelle due edizioni precedenti.

La serata si è conclusa con un’ottima pasta e fagioli cucinata dal comitato delle Donne Giglio Fantasia e con fiumi di vino locale.

Il gruppo di artisti si è glorificato lunedi 15 settembre in Piazza Vittorio Veneto, nella manifestazione “Emozioni Sotto le Stelle” evento organizzato dal Comune di Mariglianella con la stessa Associazione Vesuvius. Stavolta a dare ulteriore forza alla paranza il suo timoniere Marcello Colasurdo, che con la sua voce viscerale del Vesuvio, ha letteralmente incantato il pubblico delle grandi occasioni proveniente da tutta la regione. Da sottolineare anche un suo duetto con la cantante Monica Sarnelli.

Intanto la formazione di musica popolare dopo sei anni di attivita’ con all’attivo numerosi eventi sia a carattere sociale che culturali si appresta a ricevere altri importanti riconoscimenti dopo i premi:”Campioni nella vita” a Piazza Plebiscito (NA), “Amici del Cuore “al Teatro delle Rose a Sorrento, il premio Qualita’ della vita al Teatro Augusteo (NA).

Il 26 settembre al Maschio Angioino Angelo Iannelli riceverà il Premio alla Carriera “Alfonso Gatto”. E a dicembre, previsto il Premio alla Carriera “Ambasciatore del Sorriso” fondato dallo stesso Iannelli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Ladies Scafati, l’esordio in campionato si avvicina
SuccessivoSerata per la giornata mondiale per la Sla organizzata nella frazione di Polvica di Nola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.