“Gli Scavi di Pompei come la Torre di Babele”

pompei scaviIl Movimento 5 Stelle di Pompei intende esprime massima solidarietà nei confronti degli studenti e degli anziani a cui è stato negato l’ingresso alla rappresentazione della Bohème nel Teatro Grande degli Scavi di Pompei. Un episodio increscioso reso ancor più grave dal fatto che a subirne le conseguenze siano stati soprattutto giovani studenti desiderosi di accedere alla cultura.

Ancora una volta Pompei, famosa in tutto il mondo, riesce a far parlare di sé negativamente: è arrivato il momento di dire basta! Uno dei più importanti siti archeologici del mondo merita un’organizzazione di altissimo livello. L’organizzazione del “Pompei Festival Lirico 2014” non ha mostrato rispetto per Pompei ed i suoi cittadini, comportandosi in maniera a dir poco sconvolgente e trasformando, per una sera, gli Scavi di Pompei in una Torre di Babele.

Pertanto l’Amministrazione Comunale ha l’obbligo di difendere Pompei ed i pompeiani dall’assalto dei forestieri che puntualmente saccheggiano e scappano via annullando qualsiasi accordo (presente e futuro) con l’organizzazione della rassegna “Pompei Festival Lirico 2014”.

Movimento 5 Stelle Pompei

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento. Gli auguri della Città per gli 80 anni di Sophia Loren
SuccessivoCastellammare: deposito illegale di rifiuti, ecco l’iniziativa #MaiPiù
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.