Pianura Volley, si inizia con la Coppa Campania

pianura volleyLa stagione pallavolistica inizia con la nuova edizione della Coppa Campania, competizione voluta dalla FIPAV per garantire partite agonisticamente più valide, impegnative alla squadre durante la preseason.

“E’ una manifestazione interessante, ma – riflette mister Silvio Di Falcosecondo me va spostata in un periodo più adeguato. Queste gare sono calendarizzate in un frangente in cui molte formazioni non hanno ancora una palestra sicura per allenarsi ed il necessario tempo per prepararsi rischiando, quindi, infortuni che possono incidere sul resto dell’annata. Collocata tra qualche settimana acquisirebbe un’appetibilità maggiore da parte di tutte le società”. Un po’ come succede per la Coppa Italia di calcio che inizia ad interessare i grandi club a partire dai quarti o dalle semifinali quando, magari altri obiettivi sono sfumati e questo può essere utile per placare il disappunto dei tifosi.

Per il Pianura Volley Club l’auspicio è di essere protagonista per tanti turni in serie C. Nel frattempo ci sono i due incontri ravvicinati con il Volley World (sabato 20 alle ore 18.30) ed il Padula (mercoledì 24 alle ore 21). “Sono due compagini ambiziose, ma non so come affronteranno questi confronti – prosegue il tecnico flegreo – Noi li disputeremo con il giusto agonismo, ma senza snaturare il lavoro programmato con lo staff e con la supervisione di Antonio Di Vicino. Stiamo seguendo un programma mirato e, dunque, in questo particolare momento della stagione c’è poco spazio per il campo”. Quello conterà da ottobre quando la posta in palio avrà una rilevanza maggiore.

UFFICIO STAMPA ASD PIANURA VOLLEY CLUB

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConsiglio comunale, voto favorevole per quasi tutto il debito fuori bilancio. L’opposizione abbandona l’aula
SuccessivoLa Givova Scafati al torneo “Dalto” ad Agropoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.