Serata per la giornata mondiale per la Sla organizzata nella frazione di Polvica di Nola

giornata-mondiale-sla-2014-logoLa giornata mondiale sulla SLA – Sclerosi Laterale Amiotrofica – domenica 21 settembre farà tappa anche a Polvica , con location piazza Primavera, a ridosso della principale via Polvica, nel comune di San Felice a Cancello.
L’evento organizzato da Gerardo Rosario Pascarella, intende raccogliere fondi a beneficio dei malati di SLA, una patologia rara, con un’incidenza di 2-3 casi all’anno ogni 100.000 individui, mentre la prevalenza è di 6-8 casi per 100.000 individui, principalmente sporadica. Le forme familiari sono circa il 5% del totale. Si presenta più frequentemente negli uomini che nelle donne ed è estremamente rara dopo gli 80 anni.

L’evento solidale previsto nella frazione di Polvica, avrà inizio alle ore 18,00 con la recita del SS. Rosario e con preghiera per tutti i malati di questa malattia rara.
Hanno già dato la propria adesione il dr. Pasquale De Lucia, sindaco di San Felice a Cancello; l’avv. Geremia Biancardi, sindaco di Nola; il dr. Raffaele Arvonio, sindaco di Cicciano; l’avv. Raffaele De Simone, sindaco di Roccarainola; il rag. Enzo De Lucia, vicesindaco del comune di Nola.

Ovviamente si attendono tanti altre personalità del mondo della politica, dello sport, dello spettacolo, gente impegnata nel sociale e tutta la cittadinanza polvicana e dei paesi limitrofi per questa iniziativa a scopo benefico che assume un significato particolare, nel suo piccolo, di sostegno concreto a tutto il movimento a livello nazionale.
La pasticceria “primavera”, per l’occasione, offrirà un buffet a tutti gli intervenuti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAlla festa dei gigli di Mariglianella doppio successo per la paranza Vesuvius e Marcello Colasurdo
SuccessivoTorre del Greco: rimodulato il programma di interventi di Più Europa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.