Il Gazzettino vesuviano | IGV

Tasi, sen. D’Anna (Gal): “Aumento tassa solo uno dei tanti espedienti dello stato gabelliere”

vincenzo d'anna-pdl3“Daniele Capezzone ha scoperto il liberalismo attraverso un limpido percorso politico ed all’interno di Forza Italia è uno che lavora con assiduità e dedizione. Quel che emerge dai suoi studi sull’aumento della Tasi altri non è che uno dei tanti espedienti che utilizza lo stato gabelliere per poter continuare a mantenere intatte le proprie strutture bolse e ridondanti”. Così in una nota il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Gal.

“Un’idea – aggiunge – tanto cara alle sinistre, edulcorata sotto il nome di ‘giustizia sociale’ che altri non è, per citare l’economista Von Hayek, che l’etica della tribù e delle corporazioni”. Per D’Anna: “tassare i risparmi di chi lavora, spesso trasformati in casa di proprietà, è uno degli strumenti che la sinistra utilizza per attingere ai ceti produttivi e poi ridistribuire quella ricchezza ad altri strati sociali, soprattutto a quelli che la votano”.

“Che cambiando di nome le cose resti e risulti addirittura inasprita la tassa sulla casa” è per il parlamentare del Gal “ormai una chiara evidenza”. “Come si possano conciliare le testi liberali in economia con quelle che ci propina la sinistra – conclude – non è dato sapere, ma sembra che questa sia la strada che qualcuno in FI intende necessariamente imboccare, certo non a vantaggio dei ceti sociali che nonostante tutto ancora oggi ci votano”.

Exit mobile version