Fisico da sportiva e convinzione nei propri mezzi, sono queste le prime impressioni che abbiamo percepito incontrando Alessia.
Anni di sport alle spalle, danza classica e piscina, ma soprattutto la pratica di una disciplina che le ha cambiato la vita: «Da 6 anni pratico ginnastica artistica, è lo sport che mi piace di più in assoluto.
Tanti sacrifici ed allenamenti, una dieta specifica da seguire ma grazie ad esso ho ricevuto grandi soddisfazioni, mi ha dato lezioni di vita formando il mio carattere ed inoltre ho partecipato a diverse gare nazionali», ci tiene a sottolineare la giovanissima Miss.
«Tempo fa partecipò mia sorella ed io e la mia famiglia siamo rimasti molto colpiti dalla professionalità e serietà di questo concorso. Grazie all’esperienza degli storici organizzatori, Miss Ondina apre molte strade e soprattutto ti prepara al mondo della moda. Questa esperienza mi ha lasciato numerosi consigli utili per il futuro».
Nata a Torre del Greco, studentessa a Pompei e residente a Scafati, Alessia è dunque un’ eccellenza umana del nostro territorio e non perde occasione per precisare, forse inaspettatamente visto la tendenza dei più giovani a non apprezzare le nostre contrade, di amare Scafati ed in generale la Campania.
Le ricordiamo che grazie a Miss Ondina vincerà un viaggio per una settimana per due persone: «Mi piacerebbe molto andare a New York o un giorno vivere a Milano, due città che amo e che mi affascinano».
Ti piace leggere ?
«A scuola leggiamo molto ma soprattutto studiamo quelli che sono gli aspetti della mente umana che ci aiuta ad affrontare e capire la vita. Amo la musica ma ascolto prevalentemente artisti stranieri, la mia cantante preferita è infatti Beyoncé».
Hai un punto di riferimento tra le donne del mondo dello spettacolo?
«Nel panorama italiano mi piace molto Barbara D’Urso perché si occupa di questioni sociali ed affronta in tv i problemi quotidiani delle persone. Mi piacerebbe un giorno partecipare ad un talk show simile ma attualmente il mio vero sogno è quello di proseguire e migliorarmi nel mondo della moda».
Quindi il tuo sogno nel cassetto è quello di continuare il percorso intrapreso con Miss Ondina?
Molto sicura di se sino alla fine, ci tiene a ringraziare innanzitutto la sua famiglia, le ragazze conosciute alle selezioni del concorso, lo staff e la giuria.
«Ci tengo infine ad un saluto particolare alla redazione del Gazzettino Vesuviano che mi ha accompagnato in questa splendida settimana».
Noi non possiamo fare altro che essere felici e ricambiare augurandole di realizzare tutti i suoi sogni.
Carmine Iovine