C’è anche il sindaco di Pompei, Ferdinando Uliano, tra i candidati in lizza per la Città Metropolitana. La candidatura è stata ufficializzata, questa mattina, alle ore 12:00 quando sono stati consegnati i documenti in Prefettura. Ventiquattro gli scranni a disposizione per i quali si sfideranno i rappresentanti di 92 comuni.
A chiedere la candidatura del sindaco della città mariana sono stati i vertici provinciali del Partito Democratico “e da uomo di partito non potevo non accettare la richiesta”, commenta il sindaco Uliano.
“Sono lusingato della scelta fatta dai dirigenti del mio partito e farò del mio meglio per onorare l’impegno preso. La città metropolitana rappresenta una sfida per il futuro. Sindaci e consiglieri che risulteranno eletti costruiranno insieme il futuro assetto provinciale. Personalmente farò il possibile affinché non solo la città di Pompei, ma l’intero comprensorio abbia lo spazio e l’attenzione che merita.
La costa sud della Provincia di Napoli è in termini attrazione turistica e culturale un indotto fondamentale per l’intera economia campana che non sempre ha avuto la valorizzazione che merita.
Il mio impegno sarà quello di creare un patto tra i sindaci e lavorare insieme alla costruzione di proposte e progetti concreti per mettere a sistema le esigenze e le energie dei nostri territori”.