Città Metropolitana, ufficiale la candidatura del sindaco di Pompei

Il sindaco Uliano

C’è anche il sindaco di Pompei, Ferdinando Uliano, tra i candidati in lizza per la Città Metropolitana. La candidatura è stata ufficializzata, questa mattina, alle ore 12:00 quando sono stati consegnati i documenti in Prefettura. Ventiquattro gli scranni a disposizione per i quali si sfideranno i rappresentanti di 92 comuni.

A chiedere la candidatura del sindaco della città mariana sono stati i vertici provinciali del Partito Democratico “e da uomo di partito non potevo non accettare la richiesta”, commenta il sindaco Uliano.

“Sono lusingato della scelta fatta dai dirigenti del mio partito e farò del mio meglio per onorare l’impegno preso. La città metropolitana rappresenta una sfida per il futuro. Sindaci e consiglieri che risulteranno eletti costruiranno insieme il futuro assetto provinciale. Personalmente farò il possibile affinché non solo la città di Pompei, ma l’intero comprensorio abbia lo spazio e l’attenzione che merita.

La costa sud della Provincia di Napoli è in termini attrazione turistica e culturale un indotto fondamentale per l’intera economia campana che non sempre ha avuto la valorizzazione che merita.

Il mio impegno sarà quello di creare un patto tra i sindaci e lavorare insieme alla costruzione di proposte e progetti concreti per mettere a sistema le esigenze e le energie dei nostri territori”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStanato latitante, partecipò al primo ‘atto’ della faida tra Scissionisti e i Di Lauro
SuccessivoCittà Metropolitana, Labocetta (FI): “Pd ostaggio di de Magistris”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.