Contratti a termine e apprendistato: tutte le novità spiegate a Messina il prossimo 2 ottobre

IGV newsOccasione da non perdere per i professionisti delle risorse umane: giovedì 2 ottobre a Messina Inaz, assieme all’Ordine provinciale dei Consulenti del Lavoro e all’Associazione Giovani Consulenti del Lavoro, presenta un evento gratuito per formarsi e aggiornarsi sulle ultime novità normative in materia di contratti a termine e apprendistato. Appuntamento dalle 9.00 alle 13.00 al Palazzo della Provincia di Messina in Corso Cavour per confrontarsi con gli esperti su temi di strettissima attualità.
L’evento formativo del 2 ottobre a Messina è rivolto non solo ai Consulenti del Lavoro –che otterranno i crediti validi per la Formazione Continua Obbligatoria– ma anche a tutti gli Studi Professionali, ai professionisti e in generale a chi si occupa di amministrazione del personale. Il relatore è Alberto Bosco, consulente aziendale e formatore che collabora con il Centro Studi Inaz, oltre che editorialista e pubblicista per Il Sole 24 Ore ed esperto in Diritto del lavoro e sindacale.
Il programma toccherà argomenti come durata, forme, proroghe, rinnovi, e limiti numerici dei contratti a termine, mentre per quanto riguarda l’apprendistato si parlerà, tra le altre cose, potere di intervento dei contratti collettivi, degli obblighi formativi e relativa documentazione e dell’apprendistato dalla mobilità.
La partecipazione dà diritto all’accesso ai materiali formativi in formato digitale.

Inoltre Inaz lancia un’offerta dedicata a tutti coloro che desiderano formarsi in materia di amministrazione del personale e gestione delle risorse umane: sconti fino al 50% per chi si iscrive entro il 30 settembre ai corsi Formazione Inaz, con un ricchissimo catalogo che tocca tutti gli aspetti della gestione delle persone in azienda e della normativa su lavoro, previdenza e fisco, offrendo la garanzia di una preparazione professionale al passo con i tempi.

Dove e quando:
Giovedì 2 ottobre, Salone degli Specchi Palazzo della Provincia di Messina – Corso Cavour 86, dalle 9.00 alle 13.00.
Il convegno è gratuito previa iscrizione online: http://www.inaz.it/formazione-ed-eventi
Per maggiori informazioni: Agenzia Inaz di Catania – Daniele Sacco: saccod@inaz.it, 337 881659.

L’agenzia Inaz della Sicilia Orientale è nata nel 1977 ed è passata dalla direzione di Alfredo Sacco a quella dei suoi figli, Daniele e Sergio, e da quasi quarant’anni offre le soluzioni più avanzate per amministrare il personale e gestire le risorse umane. Dai tempi in cui per elaborare un cedolino servivano solo carta e penna, attraverso la rivoluzione informatica e fino a oggi, l’agenzia di Daniele e Sergio Sacco è sempre stata il punto di riferimento per aziende piccole e grandi, enti pubblici e Consulenti del Lavoro del territorio. Assistenza tecnica, esperienza e conoscenza approfondita della normativa sono i punti di forza che fanno di Inaz il partner più affidabile per le realtà che vogliono trarre il meglio dal loro personale. Per informazioni: 337 881659 / saccod@inaz.it.

Inaz Srl è una delle più importanti realtà italiane nella produzione software ed erogazione servizi per l’amministrazione del personale e la gestione delle risorse umane. Con una rete di agenzie e punti assistenza in tutta Italia, Inaz offre le sue soluzioni a più di 10mila clienti fra aziende, studi professionali, consulenti del lavoro e associazioni di categoria. Inaz, con il suo Centro Studi, è anche punto di riferimento per imprese e professionisti in tema di aggiornamento, consulenza e formazione. La sede centrale è in Viale Monza 268 a Milano. www.inaz.it.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Cenando sotto un cielo diverso”, chef e disabili insieme ai fornelli
SuccessivoIstituto Cervantes di Napoli: al via le attività didattiche e culturali
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.