Terra dei Fuochi – Comitato per la Salute, riunione Stati Generali

terra fuochi“Terra dei Fuochi – Comitato per la Salute”: mercoledì 24 settembre 2014 si riuniranno per la seconda volta gli Stati Generali delle Associazioni e dei Comitati aderenti.

Il direttore generale del Comitato, il dottor Sergio Canzanella, ha convocato la task force del Terzo Settore, formata da oltre cento organismi, presso la sala convegni dell’Istituto Nazionale Tumori – Irccs – Fondazione Pascale di Napoli, dove la riunione avrà inizio alle ore 15.00.

“Terra dei Fuochi – Comitato per la Salute” si pone l’obiettivo di agire concretamente in favore delle popolazioni residenti nella Regione Campania con la realizzazione di campagne mirate alla prevenzione, alla diagnosi precoce e alla corretta comunicazione sanitaria.

Il primo appuntamento dedicato alla prevenzione oncologica è stato realizzato nello scorso mese di luglio presso la Chiesa del Parco Verde di Caivano, in provincia di Napoli, pertanto nel corso della riunione sarà anche stilato il programma di interventi e di iniziative da realizzare sul territorio campano, con la finalità di effettuare gratuitamente visite specialistiche ed esami diagnostici a bordo degli Hospital Car, i camper medici ad alta tecnologia, per contrastare le patologie che colpiscono la tiroide, la pelle, il seno, la prostata, il cuore e i polmoni, il tutto integrato da Moc e spirometrie.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLavoro, Valente (Pd): “Caldoro, basta timidezze su Alenia e Finmeccanica”
SuccessivoEsame di abilitazione forense. Corso gratuito dell’Unione Giovani Penalisti e dell’Unione Giovani Civilisti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.