Calci ad un muro della domus, 17enne australiano bloccato dai carabinieri

pompei scaviUno studente australiano di 17 anni ha preso a calci un muro non affrescato della domus Ara Massima, a Pompei: per fortuna non si è verificato nessun danno.

I carabinieri del posto fisso degli scavi archeologici lo hanno bloccato e identificato. Ad avvisare i militari è stato il personale della società addetta alla vigilanza.

In via del Vesuvio, dove è ubicata regio VI – Insula 16, nel corso di successivo sopralluogo, effettuato con il supporto di personale della soprintendenza, non sono stati rilevati danni a beni archeologici.

Il minore è stato affidato ad uno dei professori che lo stavano accompagnando in visita guidata organizzata da una scuola di Perth.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEboli, concluso il Festival “Cinecibo”: il miglior corto è di Ida Varriale
SuccessivoTutti al Gilda per la stagione 2014/2015
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.