Politiche sociali, al via iscrizioni per il servizio di ludoteca

Bambini scuolaScadrà alle ore 12.00 di giovedì 25 settembre il termine per la presentazione della domanda per il servizio di ludoteca per la prima infanzia, attivato dall’Ambito Sociale, rivolto a bambini/e di età compresa tra 6 mesi e 3 anni residenti nei Comuni di Torre Annunziata, Boscoreale, Boscotrecase e Trecase.

Le ludoteche per la prima infanzia offriranno ai bambini e alle bambine occasioni di gioco, acquisizione di autonomia e crescita.

Nello specifico, per la II Azione del progetto, presso l’ex Scuola Manzoni di Torre Annunziata dalle 7.30 alle 13.30, dal lunedì al venerdì, saranno realizzate attività: educative; ludico-ricreative; laboratoriali ed espressive.

La sede accoglierà trenta bambini/e. Le famiglie potranno usufruire di un servizio di baby trasporto. Questo tipo di intervento è particolarmente dedicato al nuclei familiare con almeno un genitore/tutore occupato. La priorità di assegnazione dei posti sarà data ai nuclei familiari con entrambi i genitori occupati.

Presso la struttura comunale di via G. De Falco, ex asilo nodo, inoltre, nell’ambito della I Azione del progetto, dalle 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì, saranno realizzate attività educative e ludico-ricreative per venticinque bambini/e residenti nei comuni di Boscoreale e Boscotrecase.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Progetto Salus”, cure termali per anziani: prorogato termine scadenza domande
SuccessivoCaro libri, il Comune promuove il mercato del libro usato
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.