Ruba in un negozio, fugge e sperona la volante: nomade preso dopo un inseguimento

POLIZIA ARRESTOGli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli hanno tratto in arresto alle prime luci dell’alba Meario Adzovic, 39 anni, residente nel campo nomadi di Giugliano, responsabile di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni dolose, danneggiamento di beni della Pubblica Amministrazione e denunciato in stato di libertà per riciclaggio.

Erano circa le 5 del mattino quando, su indicazione della centrale operativa della Questura, due pattuglie dell’U.P.G. si sono recate in via Mascagni dove era stato segnalato un furto in atto presso un negozio di elettronica.

Giunti sul posto, infatti, gli agenti hanno notato due uomini che stavano caricando su una Lancia Thema alcuni computer e altri componenti elettronici, i quali, alla vista della polizia, si sono dati immediatamente alla fuga.

Durante l’inseguimento la Thema ha speronato una delle due volanti, costringendola a fermarsi, mentre l’altra pattuglia ha continuato l’inseguimento che si è concluso al Corso Europa, dove il conducente della Thema, a causa dell’alta velocità ha perso il controllo del veicolo andando a sbattere contro due auto in sosta, dopo un testa-coda.
Uno dei due malviventi è riuscito a fuggire, mentre Meario Adzovic, dopo una colluttazione è stato bloccato dai poliziotti.

All’interno della Thema gli agenti hanno rinvenuto numerosi computers, tablet, tastiere, notebook ed accessori vari asportati dal negozio di via Mascagni dove, come poi hanno appurato i poliziotti, i malviventi erano entrati dopo aver forzato e divelto la porta blindata.

Qui, gli agenti hanno anche rinvenuto due piedi di porco, un paio di forbici taglia metalli di grosse dimensioni e una tronchese, tutto sottoposto a sequestro, mentre la merce è stata restituita alla legittima proprietaria.

La polizia ha anche accertato che l’autovettura su cui viaggiavano i ladri era stata rubata qualche settimana fa e ritargata, in modo da ostacolare l’identificazione della sua provenienza delittuosa.

Meario Adzovic, che registra numerosissimi precedenti penali e di polizia, in particolare per ricettazione e furto, è stato quindi dichiarato in arresto e condotto al carcere di Poggioreale.
Proseguono le ricerche del complice da parte della polizia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarocchino accoltellato, va in ospedale e viene arrestato: era ricercato per spaccio e furto
SuccessivoSanta Maria la Carità: proposta per il parcheggio comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.