Passaggi Vesuviani: al via il 5 ottobre la rassegna di eventi

consorzio costa vesuvioParte il 5 ottobre la rassegna di eventi “Passaggi Vesuviani” Itinerari d’arte, storia, gusto e cultura, organizzata dal Consorzio Costa del Vesuvio e la Cooperativa Sire.
La manifestazione è composta da diversi itinerari alla scoperta dei luoghi insoliti della costa vesuviana. Itinerari che fondono arte, gusto, cultura e intrattenimento, durante i quali le bellezze storiche saranno raccontate con una modalità suggestiva e narrativa, introducendo poi il passaggio verso location ricettive del territorio, solitamente fruite dai turisti e per quest’occasione speciale aperte al pubblico. Tra Ville del 700, sky terrace, vigneti e salotti liberty il visitatore potrà completare la sua passeggiata, avendo appena goduto di beni culturali inestimabili come Villa Poppea, I Santuari di Ercolano e Pompei e la città sotterranea di Torre del Greco.
Il Calendario di eventi parte il 5 Ottobre con l’itinerario “DALLA VILLA ALLA VIGNA”, una visita alla Villa romana di Oplontis con a seguire vendemmia e picnic al Vigneto Sorrentino di Boscotrecase, sempre nel mese di ottobre, esattamente la domenica 26 sarà la volta di “GROTTA E CIELO” una visita ai percorsi di lava sotterranei di Torre del Greco più aperitivo alla Sky Terrace dell’Hotel Poseidon Per Novembre mese dal fascino esoterico sarà la volta di “RESINA IN FABULA” il giorno 15 con una visita narrata e cantata al Santuario della Madonna di Pugliano di Ercolano e Ipogeo Sotterraneo e aperitivo musicale a Villa Signorini. Per il mese di dicembre, a ridosso delle festività natalizie ci si sposterà su Pompei con l’itinerario “L’ALTRA POMPEI” per il quale il giorno 13 sarà organizzata una Visita narrata al Santuario di Pompei e a seguire aperitivo teatrale al salotto letterario dell’ Hotel Amleto.

Gli itinerari sono stati studiati dalla responsabile marketing del Consorzio Giovanna Oliviero in collaborazione con lo staff creativo della Cooperativa Sire, che da anni sviluppa molteplici itinerari culturali alla scoperta delle bellezze campane, con l’obiettivo di unire la visita a luoghi insoliti della Costa Vesuviana ad un intrattenimento ad hoc presso alcune delle location ricettive più affascinanti e particolari del territorio.

Un’operazione questa di promozione della Costa Vesuviana e degli attrattori meno conosciuti, solitamente non introdotti nei percorsi turistici standard, ma che danno maggiore forza e sostenibilità all’offerta turistica integrata del territorio. A tal proposito il Presidente del Consorzio Angelo Pica dichiara:” Con questa iniziativa si intende sottolineare la grande ricchezza della nostra terra che non manca mai di stupire ed affascinare i turisti che vengono da noi con la giusta dose di curiosità, oltre all’importanza di fare sistema tra operatori, associazioni ed enti”

La manifestazione è stata sviluppata in collaborazione con alcuni partners del Consorzio: Villa Signorini Relais, Sorrentino Vini, Hotel Poseidon e Hotel Amleto e vede il patrocinio morale degli enti comunali vesuviani e della società Herculaneum Opportunities.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCenando sotto le stelle: a Lettere un evento per i più deboli
SuccessivoPacchi alimentari: il sevizio riprenderà regolarmente domani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.