Un pugno in faccia per farsi consegnare lo smartphone, 16enne nei guai

polizia13I poliziotti del Commissariato di Frattamaggiore hanno arrestato M.D.V. 16enne residente a Casoria perché responsabile del reato di rapina, in concorso con altra persona in stato di identificazione.

Gli agenti, ieri sera, in servizio di controllo del territorio, percorrendo Via Genoino, hanno notato un ragazzo mentre rincorreva il sedicenne che fuggiva a bordo di scooter.

Immediatamente intervenuti, i poliziotti, hanno accertato che, pochi attimi prima, il 16enne, arma in pugno, si era fatto consegnare uno smartphone dalla vittima coetanea, colpendola inoltre con un pugno al volto prima di scappare a bordo di scooter guidato dal complice.

Gli agenti postisi all’inseguimento, hanno bloccato il giovane rapinatore che, saltato giù dallo scooter tentava quindi di dileguarsi a piedi mentre il complice faceva perdere le proprie tracce.

A seguito del controllo, gli agenti hanno rinvenuto indosso al giovane una pistola replica di un modello utilizzato dalle forze dell’ordine, completa di caricatore ma priva di cartucce ed una dose di marijuana.
Il tutto è stato sequestrato.

I poliziotti hanno arrestato il sedicenne e lo hanno inoltre denunciato alla competente Autorità Amministrativa per il possesso di sostanza stupefacente.

Per il minorenne si sono aperte le porte del centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.
La vittima, per le ferite riportate al volto, è dovuta ricorrere alle cure mediche ospedaliere.
Ore contate per il complice.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteConsiglio comunale in modalità “replica” per il prossimo 30 settembre 2014
SuccessivoSan Biagio dei Librai, borse ed accessori falsi sequestro della polizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.