Il Gazzettino vesuviano | IGV

Un pugno in faccia per farsi consegnare lo smartphone, 16enne nei guai

polizia13I poliziotti del Commissariato di Frattamaggiore hanno arrestato M.D.V. 16enne residente a Casoria perché responsabile del reato di rapina, in concorso con altra persona in stato di identificazione.

Gli agenti, ieri sera, in servizio di controllo del territorio, percorrendo Via Genoino, hanno notato un ragazzo mentre rincorreva il sedicenne che fuggiva a bordo di scooter.

Immediatamente intervenuti, i poliziotti, hanno accertato che, pochi attimi prima, il 16enne, arma in pugno, si era fatto consegnare uno smartphone dalla vittima coetanea, colpendola inoltre con un pugno al volto prima di scappare a bordo di scooter guidato dal complice.

Gli agenti postisi all’inseguimento, hanno bloccato il giovane rapinatore che, saltato giù dallo scooter tentava quindi di dileguarsi a piedi mentre il complice faceva perdere le proprie tracce.

A seguito del controllo, gli agenti hanno rinvenuto indosso al giovane una pistola replica di un modello utilizzato dalle forze dell’ordine, completa di caricatore ma priva di cartucce ed una dose di marijuana.
Il tutto è stato sequestrato.

I poliziotti hanno arrestato il sedicenne e lo hanno inoltre denunciato alla competente Autorità Amministrativa per il possesso di sostanza stupefacente.

Per il minorenne si sono aperte le porte del centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.
La vittima, per le ferite riportate al volto, è dovuta ricorrere alle cure mediche ospedaliere.
Ore contate per il complice.

Exit mobile version