De Magistris, Carpentieri (Pd): “Preoccupati per le conseguenze”

Venanzio_Carpentieri“Prendiamo atto del dispositivo di sentenza emesso oggi dalla X sez. penale del Tribunale di Roma nei confronti del sindaco Luigi De Magistris, rispetto al quale facciamo nostro il principio garantista per cui nessuno può essere considerato colpevole fino a sentenza definitiva di condanna.

Ciò detto sul piano squisitamente processuale, non possiamo non manifestare preoccupazione per le conseguenze che tale vicenda potrebbe produrre sulle sorti della città.

La riflessione, in questo caso, è tutta politica e s’impone con forza nel giorno in cui il consiglio comunale di Napoli, convocato per la discussione sul bilancio, si è sciolto anzitempo per mancanza del numero legale” , dichiara il segretario provinciale del Partito Democratico, Venanzio Carpentieri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDe Magistris, Laboccetta (FI): “Dopo condanna il sindaco tolga il disturbo”
SuccessivoAl via la Festa Regionale di Forza Italia a Scafati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.