Juve Stabia, pareggio prezioso a Martina Franca

PancaroLa Juve Stabia conquista un prezioso pareggio nel mid week al Tursi di Martina Franca contro un ostico Martina: 2 a 2 il risultato finale con un epilogo thrilling per gli uomini di mister Pancaro.
Il primo tempo è appannaggio del Martina che schianta le Vespe e termina la prima frazione di tempo sul risultato di 2 a 0. Praticamente i giallo-blu non costruiscono alcuna palla gol subendo le offensive dei pugliesi. Al 26’ la squadra di casa passa in vantaggio con Carretta bravo a trasformare una punizione dai 25 metri con il portiere Pisseri in bambola. I pugliesi continuano a premere sull’acceleratore e al 42’ c’è il raddoppio su calcio di rigore trasformato da Arcidiacono. In occasione del penalty c’è anche l’espulsione di Bacchetti. La prima frazione vede una Juve Stabia fantasma con Caserta e Bombagi assenti dalla partita, mentre il Martina sembra il Real Madrid con Arcidiacono e Carretta sugli scudi.

La ripresa non inizia sotto i migliori auspici : al Martina viene annullato il gol del 3 a 0 (fuorigioco al limite dell’attaccante Arcidiacono, ancora lui ! ) ma poi come per incanto le Vespe si svegliano dal torpore che le aveva contraddistinte fino ad allora. Al 65’ Di Carmine accorcia le distanze su rigore , assegnato dall’arbitro per fallo su Gammone , subentrato a Ripa, da parte di un difensore pugliese. Negli ultimi sette minuti c’è l’ingresso in campo di La Camera al posto di Caserta: l’assenza dell’ex Cittadella si è fatta sentire nel settore nevralgico del campo. Al 93’ in zona Cesarini è il difensore Contessa a pareggiare i conti grazie un tiro dalla distanza pescando il classico jolly. Un minuto dopo la partita finisce: 2 a 2 il risultato finale. Il Martina recita il classico mea culpa avendo ripetuto i medesimi errori di Domenica scorsa quando si fece rimontare ancora una volta due gol dall’Ischia. Per la J.Stabia un punto davvero prezioso , ma dal Tursi si esce con una clamorosa inversione di tendenza nel gioco rispetto alla partita contro il Barletta. In ogni caso la J.Stabia si dimostra determinata e agonisticamente valida per aver raggiunto il pareggio giocando in inferiorità numerica per oltre un tempo, come era già successo contro il Barletta, ma ci sono ancora dei meccanismi da affinare specialmente in difesa.

Domenica prossima al Menti arriva la Reggina in un match che lo scorso anno si disputò in serie B. Nelle fila dei calabresi sarà assente il bomber Di Michele a causa di un infortunio che lo terrà fuori per circa un mese. La Reggina ha colto un pareggio nel mid week contro il Barletta facendo 0 a 0 al Granillo. Per la J.Stabia altra prova di fuoco per continuare la striscia positiva: sarà necessaria ritrovare la forma di alcuni elementi di esperienza, in primis Caserta.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano