Al Marte, arriva Biophilia: la personale di Vince Napolitano

biophilia-marte-cavaIl MARTE Mediateca Arte Eventi di Cava de’ Tirreni (Salerno), venerdì 26 settembre 2014 ore 19.00 presenta la personale di Vince Napolitano dal titolo “Biophilia”. La mostra si inserisce all’interno della rassegna “Percorsi d’arte” curata da Matilde Nardacci.

Il progetto BIOPHILIA: EARTH; WIND; FIRE AND…WATER è a cura di Vince Napolitano. Consiste nella realizzazione di opere, perfettamente integrate con l’ambiente in cui esse s’inseriscono, realizzate con materiali di scarto industriali e teli di pvc trasparente su cui si richiamano i 4 elementi fondamentali (aria, terra, fuoco e acqua) attraverso linee, segmentazioni grafiche e componenti cromatiche frutto di una lunga sperimentazione alchemica di resine di varia natura, di pigmenti e di inchiostri nonché di prodotti ancoranti. La tecnica di applicazione è frutto dell’invenzione dell’artista. Sulle superfici in pvc termoestensibile, Napolitano riporta l’energia di una natura soffocata ma ancora energia: vitalità non rassegnata a spegnersi.

Vince Napolitano esercita da circa trent’anni la professione di designer e creativo in architettura d’interni, design ed arti applicate. È titolare di ArchideA- Italian Interior Design. Ha partecipato a varie manifestazioni artistiche ed iniziative culturali in Italia e all’estero.

Il progetto Biophilia è stato già esposto a : Mobelmassa Stockholm Furniture Fair ( Sweden) Febbraio 2008; Complesso Sant’Apollonia Salerno Febbraio 2010; Chilometrozero Salerno Aprile 2012; “Premio Scientifico Leonardo” Salerno Energia Aprile 2013; Fiat Galdieri Autosaloni, Fuorni Giugno 2013

Il progetto BIOPHILIA al Marte è stato sostenuto da: Moda&Design srl; Saledil; Ad. Servizi per la comunicazione; Vetreria LAMSA.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, pareggio prezioso a Martina Franca
SuccessivoTorre del Greco: a breve il rilascio del condono per i primi due immobili
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.