Piano di Sorrento: fotografia e musica per accompagnare il ricordo di Achille Lauro

L'Achille Lauro nel porto di SidneyAd arricchire ulteriormente la giornata in memoria dell’armatore carottese Achille Lauro organizzata dal Comune di Piano di Sorrento saranno l’arte fotografica e la musica.
All’interno del Palazzo municipale in piazza Cota, infatti, sarà allestita per l’occasione una mostra fotografica composta dal materiale raccolto da collezionisti locali raffiguranti la vita pubblica e privata del Comandante.

Inoltre i “Canti del mare” eseguiti dalla Corale “S. Maria del Lauro” diretti dal Maestro Roberto Altieri e accompagnati al pianoforte dal Maestro Annalisa Pepe, intervalleranno i lavori della tavola rotonda intitolata “Achille Lauro e la sua Flotta: impresa italiana di dimensioni mondiali, diretta da meridionali” prevista per le ore 18.00 presso la Sala consiliare dopo lo svelamento della lapide apposta presso la casa natale del Comandante Lauro in Via Casa Rosa alla presenza del Sindaco Giovanni Ruggiero e della cittadinanza.

Saranno eseguiti “Luna Nova” di M. Costa; “Mandulinata a Napule” di Tagliaferri; “Mandulinata a mare” di Buongiovani; “Piscatore ‘e Pusillieco” di Tagliaferri; “‘O mare canta!” di G. Lama; “P’ ‘o mare ‘e Surriento” di M. S. Ciociano; “‘O Marenariello” di S. Gambardella; “Santa Lucia” di T.Cottreau e “Torna a Surriento” di E. De Curtis.
La cittadinanza e le Associazioni di marittimi sono caldamente invitate.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAgricoltura e mantenimento del verde: ok alla convenzione con la Soprintendenza
SuccessivoSant’Anastasia: utenti in festa al centro direzionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.