Rapina un orologio da 17mila dollari a un turista: arrestato 27enne

Polizia 2Gli agenti della Squadra Mobile Sezione Criminalità Diffusa hanno sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria Enzo Falanga, napoletano di 27 anni, ritenuto gravemente indiziato del reato di rapina aggravata e lesioni.
Il giorno 19 a Piazza Dante, Falanga, insieme ad un complice rimasto in scooter ad attenderlo, ha avvicinato un cittadino statunitense alle spalle rapinandogli un orologio del valore commerciale di 17.000 dollari.

Quindi il 27enne è fuggito facendo perdere le proprie tracce mentre la vittima ha riportato una ferita al polso medicata in ospedale.
I poliziotti, con una serie di elementi raccolti tra cui una dettagliata descrizione del rapinatore, hanno avviato le indagini che hanno portato all’individuazione del Falanga. Quest’ultimo è stato rintracciato in un appartamento di vico Figurelle a Montecalvario tentando anche di aggredire gli agenti per fuggire.

Per il rapinatore è scattato il fermo mentre il turista americano ha proseguito la sua vacanza.
Proseguono le ricerche del complice.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEmigrazione
SuccessivoTorre del Greco, cavallo di ritorno: fermati due estorsori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.