Sequestrato un arsenale a Scampia: preso 28enne

20140919_194642Nella tarda serata di venerdì scorso, i poliziotti, in seguito ad accurate indagini, hanno effettuato dei mirati controlli in via Monte Rosa dove, hanno notato, un giovane a bordo di un motociclo all’interno dell’androne di uno stabile.
Leonardo Ruggiero, 28 anni, napoletano, alla vista degli agenti ha abbandonato il motociclo ed è riuscito a far perdere momentaneamente le sue tracce.

I poliziotti, hanno rinvenuto diversi mazzi di chiave nel vano porta oggetti del motociclo, una delle chiavi ha aperto una cantinola posta vicino al portone dove era parcheggiato il giovane.
Gli agenti del commissariato di Scampia hanno rinvenuto e sequestrato:
· Nr. 1 Fucile a pompa Winchester Speed Pump cal.12 completa di cartuccia;
· Nr. 1 Pistola semiautomatica Beretta 98 FS cal.9×21 – priva di matricola, completa di caricatore con nr.15 proiettili;
· Nr. 1 Fucile mitragliatore Kalashnikov AK-47, con nr.2 caricatori di cui uno rifornito con.3 proiettili;
· Nr.6 cartucce di vario calibro;
· Nr.1 giubbotto antiproiettile colore nero recante la scritta inerente un istituto di vigilanza;
· Numerosi “panetti” di sostanza solida di colore marrone risultata essere, a seguito di analisi di laboratorio, sostanza stupefacente del tipo HASHISH per complessivi Kg.11,019;
· Nr.1 busta in plastica contenente sostanza da taglio per un peso di circa 850g.;
· Bilancino di precisione;
· Fornellino a gas.

I poliziotti, successivamente ad ulteriori indagini, hanno sottoposto a decreto di fermo, emesso dalla Procura della Repubblica di Napoli, Leonardo RUGGIERO Leonardo.
Nella tarda serata di ieri, il giovane è stato rintracciato ed arrestato dai poliziotti del commissariato Scampia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRapina un cellulare un coetaneo: arrestato 21enne
SuccessivoEra scomparso il 3 settembre: ritrovato 21enne dagli agenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.