Sorrento. A Marina Grande, la XXVIII edizione della Sagra del Pesce

sorrento Marina GrandeSabato 27 settembre, a partire dalle ore 19, Marina Grande, a Sorrento, ospita la 28ma edizione della Sagra del Pesce.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Sorrento e organizzata dalla parrocchia di Sant’Anna, rinnova un appuntamento atteso dall’intera comunità del borgo marinaro. I pescatori procurano le materie prime, dalle alici ai calamari ai frutti di mare, che serviranno nella preparazione di pietanze tipiche cucinate dai ristoranti aderenti.

Il tutto all’insegna della beneficenza, dal momento che l’intero incasso della serata servirà per la ristrutturazione della chiesa di Marina Grande.
Una grande attrazione per i buongustai, che da tutta la regione giungono ogni anno per trascorrere qualche ora nella cornice incantata del borgo.

“Una serata magica tra sapori, profumi e suoni – spiega l’assessore agli Eventi, Mario Gargiulo – Quest’anno la manifestazione si arricchirà infatti con la presenza di Monica Sarnelli, che proporrà a partire dalle ore 21 un affascinante viaggio nelle sonorità napoletane. La Sagra del Pesce si inserisce nel cartellone degli appuntamenti programmati dalla nostra amministrazione, per offrire ai tantissimi turisti che ancora affollano Sorrento la possibilità di partecipare ad un evento reso autentico dalla passione degli abitanti di Marina Grande”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: a breve il rilascio del condono per i primi due immobili
SuccessivoScongiurata la protesta dei gestori dei taxi collettivi a Torre del Greco
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.