In questo weekend Puliamo il mondo in tutta Italia ha organizzato diverse manifestazioni coinvolgendo associazioni e cittadini. Il 28 settembre sarà la Giornata dell’ecologia….anche a Trecase. In particolare, queste prime giornate autunnali accarezzate da un tiepido sole si rivelano ideali per camminare in bicicletta. La «passeggiata ecologica» per le strade cittadine è un’occasione per «sensibilizzare tutti al rispetto del territorio e dell’ambiente».
Un appuntamento non solo per gli amanti delle cosiddette due ruote “silenziose” ma anche per famiglie e ragazzi, al fine di conoscere il proprio habitat, respirare aria pura ed ammirare le bellezze del territorio. Passeggiando in bicicletta è una manifestazione organizzata dal gruppo “Siamo Trecase” in collaborazione con la G.S. Granato, diretta da Giuseppe Solimeno.
Il raduno, in Via Regina Margherita all’altezza della statua del patrono San Gennaro (località Vallone), è previsto per le ore 9.15. Il percorso prevede una “esplorazione” della cittadina nelle sue diramazioni principali. Si proseguirà infatti alla volta di Via Capitan Giuseppe Rea sino al limite con il comune di Boscotrecase per poi far ritorno e proseguire per Traversa Filippone, Via Regina Margherita, Via Zappella, via D’Alessio, via Tortora. Lungo il prosieguo di via Regina Margherita si giungerà in Piazza San Gennaro e percorrerà via Casa Cirillo, per poi svoltare nella Seconda Traversa Casa Cirillo (di fronte all’ingresso autostradale). La carovana così- attraverso via Manzoni- giungerà nella Villa comunale, traguardo finale.
La cittadinanza è invitata a partecipare ma libera i bambini, al di sotto del decimo anno di età, dovranno essere accompagnati da un adulto.