Gragnano: un musical per San Francesco nella chiesa del Carmine

A Gragnano, San Francesco ha tantissimi devoti, ed il Santo Patrono d’Italia è festeggiato in tutte le chiese cittadine. L’appuntamento è per sabato 4 ottobre.

Festa san Francesco recital Carmen GiovanniSingolare, però, è l’iniziativa nella chiesa del Carmine, in origine retta da frati francescani, attualmente dal reverendo don Gerardo Cesarano, dove si terrà un musical.

L’ambientazione scenica la seicentesca chiesa in via Carmine. Titolo dell’opera: “Francesco un ragazzo come tanti”, parole e musica del dottor Giovanni Oliva.

Dalle cure per i bambini, responsabile dell’ufficio vaccinazioni al Comune di Casola di Napoli, il medico, cantante e studioso dei testi evangelici.

Nel musical, ne ha realizzati diversi in questi ultimi anni, sulla Madonna, il Salvatore e la passione e morte di Cristo, solo per citare quelli in cui si è cimentato.

Messe in scena e canti corali al Corpus Domini, e in quella dedicata a San Giovanni Battista. Gli interpreti della performance spirito-culturale: Carmen di Ruocco, Carmela D’Apuzzo, Lello Trocciola e lo stesso autore dei testi e della musica, Giovanni Oliva.

Uno spettacolo da non perdere rivolto ai gragnanesi, ma anche a tutti quanti vorranno essere presenti sabato 4 ottobre.

Antonio Cesarano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa linea ferroviaria Napoli-Torre Annunziata riaprirà per fine autunno
SuccessivoDue furti di energia nelle stessa strada, nel mirino via Plinio. Arrestati dai carabinieri un uomo e una donna
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.