A Gragnano, San Francesco ha tantissimi devoti, ed il Santo Patrono d’Italia è festeggiato in tutte le chiese cittadine. L’appuntamento è per sabato 4 ottobre.
Singolare, però, è l’iniziativa nella chiesa del Carmine, in origine retta da frati francescani, attualmente dal reverendo don Gerardo Cesarano, dove si terrà un musical.
L’ambientazione scenica la seicentesca chiesa in via Carmine. Titolo dell’opera: “Francesco un ragazzo come tanti”, parole e musica del dottor Giovanni Oliva.
Dalle cure per i bambini, responsabile dell’ufficio vaccinazioni al Comune di Casola di Napoli, il medico, cantante e studioso dei testi evangelici.
Nel musical, ne ha realizzati diversi in questi ultimi anni, sulla Madonna, il Salvatore e la passione e morte di Cristo, solo per citare quelli in cui si è cimentato.
Messe in scena e canti corali al Corpus Domini, e in quella dedicata a San Giovanni Battista. Gli interpreti della performance spirito-culturale: Carmen di Ruocco, Carmela D’Apuzzo, Lello Trocciola e lo stesso autore dei testi e della musica, Giovanni Oliva.
Uno spettacolo da non perdere rivolto ai gragnanesi, ma anche a tutti quanti vorranno essere presenti sabato 4 ottobre.
Antonio Cesarano