Grande successo per il safari fotografico di Pompei

fotografo a pompei 2

Ampia partecipazione al Safari fotografico che si è svolto nella giornata di oggi agli scavi di Pompei a conferma del successo dell’iniziativa voluta da Wikimedia Italia, in collaborazione con la Direzione Generale del Grande Progetto Pompei e la Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Pompei Ercolano e Stabia.

Quest’anno, per la prima volta, le fotografie del sito archeologico più famoso al mondo partecipano quindi al contest Wiki Loves Monuments iniziato lo scorso 1 settembre e che ha lo scopo di enfatizzare l’idea di diffondere le immagini per la valorizzazione del patrimonio e la diffusione della conoscenza.

Esauriti in poche ore i 50 biglietti che OpenPompei aveva offerto a coloro che per primi si sarebbero iscritti, ne sono stati aggiunti ancora 50 che pure sono stati assegnati in poche ore, e numerose sono state le persone rimaste in una lunga lista d’attesa.
Numerosi i fotografi che si sono mossi all’interno dell’area archeologica per cogliere al meglio l’opportunità unica di fotografare il maggior numero possibile di reperti e di illustrare così le pagine dedicate alle singole regiones di Pompei su Wikipedia.

fotografo a Pompei

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Li Marri Terra & Tammorre”: successo per la serata d’apertura
SuccessivoNocera Inferiore: nasce l’associazione “Npia in rete Campania”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.