Un’estate di successi per “Il Sorriso”: e non finisce qui…

10599419_10203628438982963_8403696881975888789_nDecine di eventi in tutta la città, la voglia di divertire e divertirsi ma anche di sottrarre al degrado le periferie. Stiamo parlando dell’associazione anziani “Il Sorriso” presieduta da Giovanni Mainenti che per tutta l’estate ha intrattenuto i cittadini con spettacoli e feste danzanti al rione San Marco di Castellammare, ma non solo. Mainenti si è fatto promotore, infatti, della riqualificazione di piazzetta Bracco, riuscendoci grazie anche all’impegno del consigliere comunale Francesco Iovino e dell’assessore all’Associazionismo Giuseppina Amato. Il presidente de “Il Sorriso” ha ufficialmente chiesto al Comune di “adottare” la piazzetta del popoloso quartiere, di mantenerla pulita e di effettuare piccoli interventi di manutenzione.

“Questi mesi sono stato un successo – ha dichiarato Mainenti ieri sera, nel corso dell’ultimo evento estivo in piazzetta Bracco – e siamo riusciti a intrattenere centinaia di persone. Memorabile la serata in cui un gruppo di turisti canadesi e statunitensi si sono uniti a noi in Villa Gabola. Devo ringraziare per la disponibilità il consigliere Iovino, l’assessore Amato e i titolari dello chalet Addù Nannì”.

10643296_10203852822632414_1435099157_n

Come già accennato in queste settimane piazzetta Bracco è stata rimesso a nuovo: le panchine sono state riverniciate, la pavimentazione sistemate, sono stati installati nuovi cestini per i rifiuti, una nuova fontana e sono in arrivo le giostre per i più piccoli. Nuova fontana e manutenzione dell’illuminazione pubblica anche per la piazza antistante lo stadio “Romeo Menti”. “Gli eventi non si fermeranno certo nella stagione invernale – ha detto Mainenti – e siamo sicuri di trovare un posto dove continuare a ballare e a far esibire gli artisti, forse nella nuova struttura di viale Delle Puglie”. In attesa di stilare il programma dei prossimi mesi, domani sera in Villa Gabola Mainenti terrà l’ultimo evento dell’estate 2014. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

FraFree

10533391_10203600988416716_1599552985658202599_n

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBenitez da Castel Volturno: “Con il Sassuolo per noi è la gara più importante, le vittorie sul campo ci aiuteranno ad uscire da questo periodo”
SuccessivoGragnano, una fiaccolata contro la criminalità
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.