Il Napoli da trasferta: “Vince di misura col Sassuolo, ma che fatica…”

NAPOLI CAMPIONATO POMERIGGIO

Il Napoli torna alla vittoria e lo fa di nuovo in trasferta così come successo all’esordio qualche settimana fa contro il Genoa. Gli azzurri battono con il massimo sforzo ma con il minimo risultato il Sassuolo per 1-0, l’importante però era vincere. Risultato frutto di un grande primo tempo e di una ripresa più che altro di contenimento, la cura Benitez sulla gestione dei risultati e delle partite si vede. Anche se gli azzurri hanno sofferto oltre modo in un finale da brividi.

Nel primo tempo Gonzalo Higuain non trova la rete ma è lo stesso decisivo grazie all’assist che ricama al 28′ per Callejon che da pochi passi la mette dentro, azione propiziata da Marek Hamsik che illumina il centrocampo nel primo tempo, meno nel secondo. Il Sassuolo nel primo tempo è poca cosa, nella ripresa lotta e si rende anche pericoloso  nel finale con Pavoletti e Peluso (che prende la traversa a 5 dal termine) ma quanta insicurezza tra i pali del portiere partenopeo Rafael, nota positiva per il Napoli è che chiude per la prima partita senza subire reti da quanto è iniziata la stagione.

Tanta corsa e concentrazione in campo per gli uomini di Benitez, la strada è quella giusta, ma per tornare al top e tra le prime tre del campionato il lavoro da fare è ancora tanto.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano