A Napoli la prima mostra d’arte internazionale italo-brasiliana

castel-dellovo“Mi è particolarmente gradito concedere il Patrocinio Morale dell’Arcidiocesi alla Mostra Sacra che si terrà a Napoli, in considerazione del suo indiscusso valore e della autorevolezza degli Artisti ospiti della nostra amata città”. Così il Cardinale Crescenzio Sepe riguardo alla rassegna d’arte che consentirà di ammirare le opere di Carlos Araujo e di Silvana Galeone.

Una rassegna che verrà inaugurata il 18 ottobre (ore 19) a Castel dell’Ovo e che proporrà la bellezza del Sacro e il mistero del profano come espressione artistica di due mondi, il brasiliano e l’europeo. Le opere rimarranno esposte fino al 28 ottobre.

Una delegazione guidata dal Presidente dell’Istituto di Cultura Meridionale, Gennaro Famiglietti, promotore dell’iniziativa, incontrerà al Largo Donnaregina sabato 4 ottobre il Cardinale Crescenzio Sepe, al quale verranno donate due opere dei prestigiosi artisti, nella cui ispirazione pittorica è tema fondamentale la genesi tra il sacro e il profano.

La mostra, oltre a quello del Cardinale Sepe, si avvale del Patrocinio della Regione Campania, del Comune e della Camera di Commercio di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVisita del ministro Beatrice Lorenzin all’Istituto Zooprofilattico di Portici
SuccessivoAl via nuovi corsi di formazione per gli ufficiali di coperta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.