Palumbo (Ugl Campania): “Lorenzin rettifichi dichiarazioni odierne”

lorenzin-ministro“Da componente del tavolo tecnico istituito presso l’assessorato competente della Regione Campania ho imparato a conoscere il lavoro approntato per monitorare l’inquinamento dei nostri territori e dei prodotti agroalimentari ivi prodotti, per questo, mi sento di dissentire dalle parole proferite questa mattina del Ministro Lorenzin”.

Comincia così la dichiarazione che ha rilasciato il Segretario Regionale del settore Agroalimentare della Ugl Agroalimentare Campania Ferdinando Palumbo commentando l’intervento del ministro della Salute, in visita all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno di Portici.

“La Ugl conosce le statistiche relative agli stili di vita della Regione Campania, tant’è che io stesso sull’argomento organizzai tempo fa uno specifico convegno nella città di Caserta, sappiamo anche che la qualità del nostro agroalimentare è eccelsa, e che le vicende relative alla cosiddetta “Terra dei fuochi” lo hanno appena scalfito, ma le parole del ministro vanno quantomeno rettificate. Nessun allarmismo “ha continuato Palumbo ”ma il lavoro è solo all’inizio e nessuno può conoscere gli esiti finali. Così, visto che era in visita a Portici” ha concluso il sindacalista” Lorenzin poteva interessarsi della recente problematica che sta interessando una scuola sita in località San Vito nella limitrofa Ercolano e spiegare in quella sede che le malattie sono imputabili principalmente agli stili di vita. Mi dispiace farlo notare, ma tra far nascere un sito internet e risolvere il problema ce ne vuole”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerme di Stabia, i lavoratori: “Nessuno giocherà sulla nostra pelle”
SuccessivoBoscotrecase, lo Spi-Cgil: “Noi forza economica del Paese”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.