A San Giuseppe Vesuviano arriva il wi-fi libero anche nella periferia di Santa Maria La Scala. Dopo Piazza Risorgimento, Piazza Garibaldi e Piazzetta Casilli, infatti, anche in Piazza Santa Maria La Scala gli utenti potranno ora usufruire della connessione internet comunale gratuita. Si estende, quindi, il progetto “WiSGV”, promosso dall’Assessorato al Governo del territorio del Comune di San Giuseppe Vesuviano e volto a garantire a tutta la cittadinanza una connessione wireless gratuita in tutti i principali spazi aperti della città.
Quello in questione rappresenta un altro passo fondamentale verso la completa informatizzazione dell’ente guidato dal sindaco Vincenzo Catapano, il quale ha dichiarato: “Con questo ambizioso progetto il Comune di San Giuseppe Vesuviano si pone all’avanguardia nel campo dell’innovazione tecnologica e dell’accessibilità al web”. Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore al ramo, L’ Ing. Luigi Miranda: “Il nostro Comune conferma, ancora una volta, una particolare attenzione verso il settore dell’innovazione tecnologica, vero e proprio fiore all’occhiello dell’ente. Ora anche i cittadini di Santa Maria La Scala potranno finalmente navigare liberamente in internet”.
Il WiSGV è stato progettato dall’ing. Raffaele Miranda, Responsabile del Servizio Sistemi Informativi del Comune. Accedere al servizio è molto semplice. In WI FI FreeZone, l’utente dovrà aprire il browser dal proprio dispositivo, inserire le proprie generalità e il numero di cellulare della sim con la quale intende registrarsi per usufruire del servizio.
Basterà poi confermare la registrazione componendo un numero di telefono gratuito con la sim card registrata precedentemente e tutto sarà pronto per navigare liberamente in internet.
Pasquale Annunziata