Il Gazzettino vesuviano | IGV

San Michele Arcangelo: la polizia di stato festeggia il Santo Patrono

san micheleOggi lunedì 29 settembre, come da consolidata tradizione religiosa, ricorre la festività di San Michele Arcangelo, Santo Patrono e protettore della Polizia di Stato.

La cerimonia liturgica avrà luogo alle ore 11,00 presso la Chiesa di S. Anna dei Lombardi al Largo Monteoliveto, alla presenza delle massime autorità civili, religiose e militari.

La messa sarà officiata dal Cardinale Crescenzio Sepe, coadiuvato dal cappellano territoriale della Questura di Napoli Don Fabio Manca.

Alla funzione religiosa parteciperanno funzionari e agenti della Polizia di Stato, in servizio in Questura, presso le Specialità e in tutte le articolazioni della Polizia di Stato della provincia, nonché i familiari delle vittime del dovere e una rappresentanza dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale Polizia di Stato).

Guardiano contro le forze del male e difensore della giustizia, San Michele Arcangelo è stato proclamato Santo patrono della Polizia da Papa Pio XII il 29 settembre 1949 e ogni anno in occasione della sua ricorrenza la Polizia di Stato organizza eventi in suo onore.

Exit mobile version