Acerra: al via l’attività di customer satisfaction

acerra4L’Amministrazione comunale di Acerra, per migliorare la qualità della vita dei cittadini e nell’ottica di una strategia finalizzata a porre il cittadino al centro dei servizi e al loro continuo miglioramento, ha avviato un’indagine di customer satisfaction (soddisfazione dell’utente) allo scopo di analizzare il rapporto tra l’Amministrazione e gli utenti. La customer satisfaction è un’indagine conoscitiva condotta su un campione di cittadini residenti che esprimono il loro grado di soddisfazione sui servizi offerti dal Comune di Acerra. Quest’attività sarà svolta attraverso la compilazione di un semplice e veloce questionario di valutazione che consentirà, una volta raccolti i dati, di:

− rilevare il grado di soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi offerti;

− rilevare esigenze, bisogni e aspettative generali e specifici;

− raccogliere idee e suggerimenti e promuovere la partecipazione;

− rafforzare il livello di trasparenza nelle politiche comunali.

Per valutare i servizi del Comune di Acerra e aiutare a migliorare la Città è possibile compilare il questionario e rispondere alle domande presso l’Ufficio Urp o Ufficio Passi del Comune di Acerra, o nell’apposita sezione del portale www.comune.acerra.na.it. Tramite tali indagini sarà possibile raccogliere preziose informazioni sul grado di rispondenza dei servizi erogati a quelle che sono le attese dei cittadini, consentendo di capire meglio e di intervenire laddove carenti, con mirate e concrete azioni di miglioramento.

La risposta a questo questionario è un gesto molto importante per il Comune e un contributo concreto al cambiamento della amministrazione pubblica. L’opinione dei cittadini è preziosa al fine di migliorare i servizi erogati e per garantire sempre più trasparenza agli stessi cittadini.

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEmergenza scuola: implosione strutturale o attentato alle pubbliche istituzioni?
SuccessivoAmministrative: Cozzolino il più papabile per la candidatura del PD
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.