Scafati, ‘biblio taxi’: ultima tappa a Mariconda

alibertiUltima tappa questa mattina del ‘Biblio Taxi’, iniziativa promossa dalla Biblioteca Comunale ‘F.Morlicchio’ di Scafati. Presenti alla quarta e ultima tappa del 2014 nel quartiere Mariconda (già visitate Marra/Zaffaranelli, Bagni e S.Antonio Abate) il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti e il Responsabile dell’Ufficio Cultura, Vittorio Minneci.

L’iniziativa, ben accolta dai bambini e dalle famiglie, ha portato a conoscenza dei piccoli amici delle periferie, svantaggiati in questo senso rispetto a chi vive al centro della Città, i servizi offerti dalla Biblioteca oltre che la visione e presentazione di alcuni libri. L’incontro di questa mattina, però, ha avuto anche un valore sociale.

E’ stata annunciata la prossima riapertura del Centro minori di Mariconda con i relativi servizi ludico-ricreativi e di sostegno scolastico: “Nonostante la forte crisi economica – ha detto il sindaco – cerchiamo di supportare le famiglie con gravi difficoltà come meglio possiamo. Con la riapertura del Centro minori a Mariconda, proviamo, viste le richieste insistenti, a dare sollievo a quelle famiglie che necessitano aiuto e supporto nella gestione dei propri figli”.

In conseguenza del successo del progetto ‘Biblio Taxi’ il Comune e la Biblioteca Comunale stanno valutando, per il prossimo anno, l’ipotesi di riprendere il viaggio dei libri anche in altre zone della Città.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteD’Angelo: “pronto il riparto dei finanziamenti per le politiche sociali”
SuccessivoReplica movimentata del consiglio comunale. La minoranza abbandona l’assise
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.