Sacelit: Comune e Asl per tutela degli ex dipendenti

comune VollaScreening per gli operatori che hanno  prestato il proprio servizio presso la ex SACELIT. In data odierna il Sindaco Dott. Guadagno Angelo ha inviato presso l’ Unità Operativa Amianto n. 4 della Regione Campania ubicata presso il Servizio di Igiene e Medicina del Lavoro NA3 Sud Pompei, l’elenco di n° 56 ex dipendenti SACELIT.

Si tratta di una importante iniziativa nata dalla stretta collaborazione istituzionale tra Comune di Volla e ASL NA 3 Sud che  consentirà agli ex lavoratori della SACELIT di essere monitorati costantemente sulle proprie condizioni di salute essendo essi venuti a contatto con prodotti contenenti amianto.

L’Amministrazione Comunale, promotrice di tale iniziativa seguirà costantemente l’evolversi della situazione interfacciandosi sia con l’ASL NA 3 Sud che con gli ex dipendenti che per la prima volta hanno avuto a disposizione interlocutori che hanno affrontato problemi  fermi da anni.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTask-force dei carabinieri a Torre: scoperti furti di energia ed un sorvegliato speciale
SuccessivoMostra d’Oltremare: in vetrina nautica e turismo del mare
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.