Al via il Motoraduno Memorial “Vincenzo Liguori”

motoraduno liguoriGiunge al quarto anno il Motoraduno Memorial “Vincenzo Liguori”, dedicato alla memoria di una vittima innocente della criminalità, il meccanico, restauratore e motociclista Vincenzo Liguori. Organizzato dall’associazione “Liberi Pensieri”, di concerto con la famiglia Liguori, quest’anno l’evento si svolgerà domenica 5 ottobre. La manifestazione, che già negli anni scorsi ha visto arrivare a Pollena centinaia di Vespa e motociclette, si annuncia ancor più imponente degli anni passati: hanno fatto pervenire la loro adesione, in segno di solidarietà e nel nome della memoria oltre che della passione per i motori che li accomuna a Vincenzo Liguori, il Ducati Fan Club, e i Vespa Club Pomigliano d’Arco, Pozzuoli, Napoli, Maddaloni, Caserta, Polvica di Nola e Saviano. Gruppo di appassionati di dueruote raggiungeranno Pollena Trocchia anche da Foggia e da Sulmona.
L’appuntamento è presso l’area mercatale di via Esperanto a Pollena Trocchia alle 8.30 per l’apertura delle iscrizioni dei partecipanti, poi i veicoli d’epoca gareggeranno nelle competizioni di “lentezza” e “agilità”. Alle ore 10.30 i motociclisti e i vespisti apriranno ufficialmente il raduno con un minuto di rombo di motori. Il corteo, che si snoderà per le vie del centro storico di Pollena, approderà al sito geologico dei conetti vulcanici, originaria bocca del Vesuvio, dove i partecipanti verranno accompagnati in una visita guidata. Alle 12.15 ci sarà la cerimonia di premiazione, accompagnata da un buffet presso l’area “Liberi pensieri” del Carcavone.
Mediapartner dell’evento sarà come sempre Radio Siani, webradio della Legalità.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, nominati presidenti e vice delle commissioni consiliari
SuccessivoTask-force dei carabinieri a Torre: scoperti furti di energia ed un sorvegliato speciale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.