Rafa Benitez, allenatore del Napoli parla al termine della gara vinta contro lo Slovan Bratislava. Ecco quanto evidenziato:
“La qualificazione è ancora lontana, la squadra ha avuto un atteggiamento quasi perfetto in una partita che poteva essere difficile”
GOL DI TESTA: “Credo sia stato un caso, se Higuain ed Hamsik sono forti è perchè lo sono con i piedi, ma è importante arrivare bene in quelle situazioni da gol”.
LA SERENITA’ CHE MANCAVA: “Sì, ma la parola serenità è più per voi perchè la squadra lo era, lavorava con fiducia, sapendo che i risultati sarebbero arrivati. Dobbiamo continuare così ed aspettiamo la prossima partita”.
LE CRITICHE: “La squadra meritava di più, queste due vittorie confermano che la squadra c’è e con un pò di fortuna cambia tutto. Ora pensiamo alla prossima, se vinciamo un’altra partita sarà più facile proseguire su questa strada…”
LA STRATEGIA USATA CON LO SLOVAN: “Hanno giocatori di qualità, pericolosi quando puntano la difesa. Sappiamo che sono ben organizzati, sanno cosa fare in campo e ti possono fare sempre male. Perciò dico che ci sono meriti della nostra squadra che ha lavorato bene”.
Cosimo Silva