Ottaviano, fusti nel Parco del Vesuvio: Capasso chiede tutela su tutto il territorio

Parco-Nazionale-del-Vesuvio“Scriveremo alle procure di Napoli, Torre Annunziata e Nola per chiedere un’indagine che contempli la possibilità di un monitoraggio di tutto il territorio del Parco nazionale del Vesuvio. È necessario che vengano accertate tutte le responsabilità di chi ha perpetrato lo scempio nell’area protetta”.

Ad annunciarlo è il sindaco di Ottaviano, Luca Capasso, che è anche presidente della Comunità del Parco Vesuvio.

Capasso interviene dopo il rinvenimento, avvenuto ieri, di fusti tossici in località San Vito, nel territorio del Parco. Aggiunge Capasso:

“Ci aspettiamo, per il caso specifico, che magistratura e forze dell’ordine individuino i colpevoli in fretta. Allo stesso tempo, però, è necessario allargare l’indagine ed effettuare verifiche in tutto il territorio del Parco. Nell’area ci sono coltivazioni d’eccellenza, che vanno tutelate e valorizzate: il modo migliore per farlo è proprio individuare le colture a rischio ed isolarle, a garanzia sia dei produttori che dei consumatori”.

Pasquale Annunziata

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCesarano Scafati Basket, parla capitan Di Lauro
SuccessivoInformazione sportiva a portata di mano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.