Da qualche tempo gli agenti del Commissariato “San Ferdinando” avevano appuntato le loro attenzioni su una coppia di persone che era solita spacciare cocaina ad abituali consumatori nella zona della cosiddetta “Napoli-bene”.
A tal fine, nella serata di ieri, i poliziotti si sono appostati in via del Parco Margherita dove, poco dopo, hanno incrociato i due, Giovanni PUNZO, 43 anni, e Alula TESEMA, 24 anni, in sella a due scooter, i quali si sono avvicinati ad un’AUDI A3 in sosta, all’interno della quale vi era seduto un giovane al lato guida.
TESEMA è entrato in auto, mentre PUNZO è stato notato dai poliziotti mentre si abbassava lungo il lato dello scooter sul quale viaggiava, come se volesse prendere qualcosa sotto il poggiapiedi.
A quel punto la polizia è intervenuta, bloccando i due e il giovane alla guida dell’AUDI. Gli agenti hanno rinvenuto una banconota da 50 euro in mano a TESEMA, prezzo della dose di cocaina che quest’ultimo aveva appena ceduto all’acquirente.
PUNZO, invece, aveva in mano un oggetto in metallo nero calamitato, preso sotto il poggiapiedi, all’interno del quale vi erano 20 dosi di cocaina, pronte per essere smerciate.
Il tutto è stato sottoposto a sequestro dalla polizia, insieme con alcune banconote che TESEMA aveva in tasca, probabile provento dell’illecita attività di spaccio, e ai due scooter sui quali viaggiavano i due spacciatori.
Gli arrestati, entrambi con precedenti specifici alle spalle, sono stati poi tradotti al carcere di Poggioreale.