Ercolano, Festa San Vito: domenica si concludono i festeggiamenti

foto san vito 1 (1)Come da tradizione ormai centenaria, con il patrocino del Comune di Ercolano, ad Ottobre nella località di San Vito, avvengono i festeggiamenti in onore del santo patrono.

Per volere dei predecessori, i festeggiamenti vanno a finire nella prima domenica di questo mese, e non nel giorno in cui ricorre il santo, perché in questo periodo termina la raccolta della vendemmia.

Da lunedì è in corso il programma religioso svolto nella Parrocchia S. Cuore di Gesù. Sabato 4 Ottobre dalle 18.00 si accenderà lo spettacolo delle luminarie, creando una suggestiva atmosfera in tutto il percorso reso pedonale per tale evento.

Come in ogni festa patronale che si rispetti si degusteranno prodotti tipici locali, infatti ci sarà un area denominata “Sagra dei sapori”.

Ad allietare e divertire la serata, in piazza ci saranno i comici del programma MADE IN SUD – ENZO e SAL (l’incazzatore personalizzato) con lo SHOW LIVE di MARIO PELLICCIA.

Saranno presenti le telecamere del programma MOVIDA LOCA TV in onda su CAPRI EVENT (ch 271 del digitale terrestre) che riprenderanno tutto l’evento.

Domenica 5 Ottobre continueranno i festeggiamenti dal mattino con il rito religioso, le premiazioni, un evento in piazza a sorpresa fino ad arrivare alla sera con un magico spettacolo pirotecnico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: insediatosi il nuovo Segretario Generale
Successivo“Il Teatro Grande non è uno scempio”. Parola di Osanna
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.