Come da tradizione ormai centenaria, con il patrocino del Comune di Ercolano, ad Ottobre nella località di San Vito, avvengono i festeggiamenti in onore del santo patrono.
Per volere dei predecessori, i festeggiamenti vanno a finire nella prima domenica di questo mese, e non nel giorno in cui ricorre il santo, perché in questo periodo termina la raccolta della vendemmia.
Da lunedì è in corso il programma religioso svolto nella Parrocchia S. Cuore di Gesù. Sabato 4 Ottobre dalle 18.00 si accenderà lo spettacolo delle luminarie, creando una suggestiva atmosfera in tutto il percorso reso pedonale per tale evento.
Come in ogni festa patronale che si rispetti si degusteranno prodotti tipici locali, infatti ci sarà un area denominata “Sagra dei sapori”.
Ad allietare e divertire la serata, in piazza ci saranno i comici del programma MADE IN SUD – ENZO e SAL (l’incazzatore personalizzato) con lo SHOW LIVE di MARIO PELLICCIA.
Saranno presenti le telecamere del programma MOVIDA LOCA TV in onda su CAPRI EVENT (ch 271 del digitale terrestre) che riprenderanno tutto l’evento.
Domenica 5 Ottobre continueranno i festeggiamenti dal mattino con il rito religioso, le premiazioni, un evento in piazza a sorpresa fino ad arrivare alla sera con un magico spettacolo pirotecnico.