Scafati, refezione scolastica: ridotta l’aliquota da 88 a 65 euro

mensa-scolasticaI tecnici del Comune di Scafati e il sindaco, Pasquale Aliberti hanno incontrato questo pomeriggio i Dirigenti scolastici e i Presidenti dei consigli di circolo per discutere le soluzioni possibili al rincaro della Mensa scolastica. In seguito alle richieste pervenute dalle famiglie in merito alle nuove tariffe si è cercato di venire incontro alle esigenze dei cittadini. In particolare dopo il tavolo di lavoro di qualche giorno fa è stata valutata l’ipotesi, oggi confermata, di diminuire la tariffa massima da 88,00 euro e 65,00, valida per i cittadini residenti con ISEE superiore ai 30.000,00 euro.

Per i non residenti la tariffa di 88,00 euro è al momento confermata. Per agevolare chi non è residente a Scafati ma usufruisce del servizio, il sindaco fa presente che è stata avviata una richiesta di collaborazione ai sindaci dei Comuni limitrofi in cui sono residenti la maggior parte dei cittadini che hanno richiesto il servizio di refezione scolastica, evidenziando il problema e per attivare un percorso di contribuzione.

Rimangono invariate le tariffe dello scorso anno per le fasce più deboli che fin dall’inizio questa amministrazione si è impegnata a salvaguardare aldilà delle difficoltà economiche che, come pure gli altri Comuni d’Italia, quello di Scafati sta vivendo.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “La riduzione dell’aliquota massima da 88 euro a 65 euro dimostra la disponibilità di questa amministrazione di venire incontro alle esigenze e alle richieste, laddove possibili, della scuola e la capacità, inoltre, di recuperare risorse di Bilancio da investire nei giovani e nelle famiglie”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteColpisce al capo la convivente con un bastone: la donna è in prognosi riservata
SuccessivoSant’Anastasia: insediatosi il nuovo Segretario Generale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.