Luci al PalaErrico per la prima partita casalinga ufficiale della Gma Virtus Pozzuoli. L’impianto flegreo ritrova il basket agonistico 4 mesi dopo la gara 2 della finale dei play off per ospitare il match valido per il 2° turno dell’edizione 2014/15 della serie C.
All’ombra della Solfatara arriva il Magic Team 92 Benevento diretto dai fratelli Menduto (Orlando coach, Mario vice). Pignalosa e Moschetti sono i cestisti più esperti della formazione sannita reduce dal +22 (82–60) in scioltezza con il Pink Bernalda. Per loro e per i gialloblù sarà un banco di prova importante, significativo per valutare le rispettive potenzialità. “I nostri avversari sono una squadra preparatissima – riconosce il play guardia Stefano Orefice (in foto) – Sono una società con grandi ambizioni che ha allestito un roster per puntare alla promozione. E’ noto che noi siamo quasi gli stessi per uomini e per filosofia, mentalità di gioco. Proveremo sempre ad attuare i nostri schemi che molto spesso ci hanno regalato soddisfazioni. L’incontro d’esordio ci ha lasciato ottime sensazioni, impressioni. Avendo tutti i favori del pronostico non era facile vincere: lo abbiamo fatto disputando una buona prestazione. Ora siamo pronti per questa nuova sida. I precedenti sono favorevoli (sempre vinto lo scorso anno), speriamo di ripeterci”.
Così da “bagnare” gioiosamente la prima sul proprio parquet davanti ai tifosi che non faranno mancare il proprio calore, sostegno a questi ragazzi che lavorano sodo per togliersi tante soddisfazioni in un campionato lungo, impegnativo, particolare nella formula. Un’annata che l’esterno napoletano vivrà costantemente alternando due ruoli. “A me piace “rompere” gli schemi – dice – Il mio compito è anche di cambiare ritmo in maniera repentina ai confronti. Ogni tanto devo ricordarmi di pensare più a far girare il quintetto piuttosto che costruirmi una soluzione personale. E’ una mia deformazione professionale sulla quale so di dover lavorare ancora. Nel complesso sto eseguendo bene le nuove mansioni”. Positive sono state le indicazioni emerse dalla prima partita, altre arriveranno da quella di domenica (palla a due ore 18). Quindi, luci al PalaErrico.
UFFICIO STAMPA VIRTUS POZZUOLI