“La città di Castellammare di Stabia, dopo aver rischiato di perdere la sede distaccata del Tribunale, rischia di perdere anche la caserma dei vigili del fuoco: credo che l’amministrazione comunale, che sarà sicuramente a conoscenza di questa problematica debba farsi carico del problema e risolvere al più presto la vicenda”. Sono le parole di Eduardo Melisse, consigliere comunale di Castellammare di Stabia.
“Una fonte autorevole all’interno dei Vigili del Fuoco di Napoli mi ha riferito che è stata prevista la soppressione delle caserme di Ischia, di quella della Mostra d’Oltremare e di quella che ha la sua sede nel centro di Castellammare per la quale già è’ in essere lo sfratto, a cui non hanno ottemperato, per cui è’ stato intimato di lasciare l’edificio dal primo novembre per sei mesi al fine di effettuare indifferibili lavori edili” le parole dell’architetto Eduardo Melisse.
“Da ciò che appare in questo momento sembra che caserma sarà soppressa a favore della città di Torre Annunziata dove a breve dovrebbe nascerne una nuova. Anni fa perdemmo la possibilità di avere la sede del Tribunale, ora sparirà anche la caserma dei vigili del fuoco. Spero che l’oro amministrazione di attivi affinché non diventi realtà. Il sindaco Cuomo deve farsi sentire ed impedire che avvenga l’ennesimo scippo ai danni della città di Castellammare” conclude Melisse.