Cesarano Scafati Basket, rullo compressore contro Megaride

cesarano basket zzLa prima in casa è un ingordigia di canestri. La Cesarano Scafati Basket  vince di 35 contro la malcapitata Megaride di coach Barresi.

Finisce 109-74 per i gialloblù. Senza storia la partita con i primi due quarti ad ampio appannaggio dei salernitani che chiudono il primo tempo già abbondantemente avanti ; sul + venti ( 51-31).

Da quel punto in poi amministrazione di forze e risorse e ampia rotazione messa in atto da coach Iovino.

Entrati infatti gli under Melillo ( 5 punti per lui alla fine), Torre ( 7 pt.) e il neo arrivato Galardo, classe ’97, scuola Battipaglia.

Top scorer dell’incontro e grande protagonista è stato Wynn Leonard con 25 punti, 10 rimbalzi con 18 di valutazione in meno di 25 minuti scarsi di utilizzo.

A coadiuvare il lavoro di realizzatore ci ha pensato Carrichiello, 24 minuti di utilizzo e 22 punti, 4 rimbalzi.

Tra gli altri, chiudono in doppia cifra Parlato e Di Napoli, rispettivamente con 14 e 12 punti all’attivo.

Nella fila dei napoletani troppo soli Domenicone che chiude con 20 punti e 6 rimbalzi, per un buon 16 di valutazione e Marra che mette a referto 16 punti.

L’analisi senza sbavature del numero 1 del sodalizio scafatese, Luigi Cesarano: “La vittoria di stasera ci conferma ancora una ottimo gruppo ed una squadra di tutto rispetto. La Megaride è una formazione molto giovane, e siamo stati bravi a non sottovalutare la partita.

 Ormai con l’innesto di Galardo abbiamo una squadra ancora più lunga dove ognuno può ritagliarsi un suo spazio. Sono stati tutti molto concentrati, mi complimento con tutta la squadra da Leonard che è stato devastante sotto le plance al 99′ scafatese Melillo che ha esordito con un 2 su 2 dal campo e 5 punti. Ora bisogna lavorare per difficile trasferta di Benevento!”

 

Adesso prossima sfida contro l’ottima Magic Team Benevento di coach Menduto e con un roster importante visti i nomi: Marchetti , Pignalosa, Ronconi, De Gregorio e il pivot Drca.

Di seguito il tabellino della gara

Cesarano Scafati Basket – Megaride Napoli 109-74 (22-18, 31- 13, 32-18, 24-25)

Megaride Napoli: S. Artiaco 9, E. Illiano 7, L. Domenicone 20, A. Varriale 7, A. Marra 16 ,A. Zollo, V. Buongiovanni, R. Angelino 7, M. Carbone 8, I. Finamore.

Cesarano Scafati Basket: Di Lauro 7, Esposito 8 , Forino 9, Di Napoli 12, Wynn Leonard 25 , Carrichiello 22, Parlato 14, Torre 7, Galardo, Melillo 5.

Ufficio Stampa Cesarano Scafati Basket

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCBTA, male anche in Coppa Campania
SuccessivoHerculaneum, Liccardi stende lo Stasia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.