Finisce 109-74 per i gialloblù. Senza storia la partita con i primi due quarti ad ampio appannaggio dei salernitani che chiudono il primo tempo già abbondantemente avanti ; sul + venti ( 51-31).
Da quel punto in poi amministrazione di forze e risorse e ampia rotazione messa in atto da coach Iovino.
Entrati infatti gli under Melillo ( 5 punti per lui alla fine), Torre ( 7 pt.) e il neo arrivato Galardo, classe ’97, scuola Battipaglia.
Top scorer dell’incontro e grande protagonista è stato Wynn Leonard con 25 punti, 10 rimbalzi con 18 di valutazione in meno di 25 minuti scarsi di utilizzo.
A coadiuvare il lavoro di realizzatore ci ha pensato Carrichiello, 24 minuti di utilizzo e 22 punti, 4 rimbalzi.
Tra gli altri, chiudono in doppia cifra Parlato e Di Napoli, rispettivamente con 14 e 12 punti all’attivo.
Nella fila dei napoletani troppo soli Domenicone che chiude con 20 punti e 6 rimbalzi, per un buon 16 di valutazione e Marra che mette a referto 16 punti.
L’analisi senza sbavature del numero 1 del sodalizio scafatese, Luigi Cesarano: “La vittoria di stasera ci conferma ancora una ottimo gruppo ed una squadra di tutto rispetto. La Megaride è una formazione molto giovane, e siamo stati bravi a non sottovalutare la partita.
Ormai con l’innesto di Galardo abbiamo una squadra ancora più lunga dove ognuno può ritagliarsi un suo spazio. Sono stati tutti molto concentrati, mi complimento con tutta la squadra da Leonard che è stato devastante sotto le plance al 99′ scafatese Melillo che ha esordito con un 2 su 2 dal campo e 5 punti. Ora bisogna lavorare per difficile trasferta di Benevento!”
Adesso prossima sfida contro l’ottima Magic Team Benevento di coach Menduto e con un roster importante visti i nomi: Marchetti , Pignalosa, Ronconi, De Gregorio e il pivot Drca.
Di seguito il tabellino della gara
Cesarano Scafati Basket – Megaride Napoli 109-74 (22-18, 31- 13, 32-18, 24-25)
Megaride Napoli: S. Artiaco 9, E. Illiano 7, L. Domenicone 20, A. Varriale 7, A. Marra 16 ,A. Zollo, V. Buongiovanni, R. Angelino 7, M. Carbone 8, I. Finamore.
Cesarano Scafati Basket: Di Lauro 7, Esposito 8 , Forino 9, Di Napoli 12, Wynn Leonard 25 , Carrichiello 22, Parlato 14, Torre 7, Galardo, Melillo 5.
Ufficio Stampa Cesarano Scafati Basket