“Garanzia Giovani” nel mirino dei Giovani Democratici scafatesi

Garanzia-GiovaniNel mirino dei Giovani Democratici scafatesi entra la disoccupazione giovanile e l’iniziativa a favore dell’occupazione giovanile ‘Garanzia Giovani’. La nuova sfida dei Gd di Scafati è espressa nel comunicato rilasciato poche ore fa: “L’immobilismo totale dell’amministrazione comunale riguardo all’iniziativa comunitaria di Garanzia Giovani è quanto meno sconcertante. Nonostante il comune di Scafati abbia aderito al programma di lotta alla disoccupazione giovanile nulla è stato fatto per pubblicizzare lo stesso ne’ per spingere i giovani dai 15 ai 29 anni residenti nella città ad iscriversi. Sono infatti solo 550 i ragazzi iscritti, numero quantomeno misero se messo in proporzione alla popolazione totale della città.

Ebbene, ancora una volta abbiamo la palese dimostrazione che sotto la gestione Aliberti si pensa poco al futuro di Scafati e ci si ingarbuglia in infinite crisi di maggioranza che arrecano solo un danno alla nostra città. Noi, come Giovani Democratici, sentiamo forte il problema e vorremo correre ai ripari e sopperire alle mancanze di quest’amministrazione inesistente, pertanto nelle prossime settimane partiremo con un programma di sensibilizzazione della città invitando i nostri coetanei senza lavoro e al di fuori dei percorsi di formazione ad iscriversi a Garanzia Giovani, inoltre apriremo presso la nostra sede, in via Giovanni XXIII, uno sportello informativo durante il quale daremo una mano anche a completare l’iter burocratico necessario all’iscrizione.

Così come abbiamo ribadito durante uno degli appuntamenti della Festa de l’Unità di Scafati siamo sicuri dell’importanza di questo programma e ci sentiamo in obbligo di portarlo avanti, proprio perché permette di combattere la disoccupazione giovanile, uno dei più gravi problemi che affligge il nostro paese”.

Raffaele Cirillo

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano