Portici: genitori nella rete e cyberbullismo

Famiglietti_Mancino_Sepe_Galeone_AraujoDopo il grande successo di pubblico del primo incontro di giugno dedicato a “Innovazione e tradizione nel campo alimentare”, con il prof. Paolo Masi direttore del Dipartimento di Agraria della “Federico II”, il Portici Science Cafè, promosso ed animato da Vincenzo Bonadies, con la collaborazione dell’associazione BLab, la cooperativa Seme di pace, il Comitato Beni Comuni e Caracò editore, sta per riaprire i battenti con una nuova serie di incontri presso il Fabric Hostel di Portici.

Si inizierà giovedì 16 ottobre alle ore 18:00 con l’incontro intitolato “Genitori nella rete e cyberbullismo” a cura di Informatici senza frontiere. Interverranno: Saverio De Vito – Informatici senza frontiere; Roberto Ghiaccio – neuropsicologo. Modera: Antonio Savarese – giornalista.
I rischi della rete, bullismo vecchio e nuovo, la diffusione del fenomeno, regole e strumenti per aiutare i ragazzi: di questo e di ciò che le domande dei partecipanti solleveranno, si converserà per meglio comprendere il fenomeno e capire quali tutele attuare.

Dopo l’incontro di ottobre si proseguirà il 13 novembre con “La finanza da problema a soluzione” a cura della Fondazione Etica e a seguire, l’11 dicembre, con “Sicurezza a tavola” a cura dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno.

Gli incontri del Portici Science Cafè propongono, a chiunque abbia curiosità ed interesse, occasioni per incontrare, riflettere e dialogare con esperti del settore e ricercatori su questioni che riguardano la tecnologia, la ricerca scientifica ed il loro impatto nella vita quotidiana.
L’ingresso è libero e gratuito, e nell’atmosfera suggestiva e conviviale del Fabric Hostel, pregevole esempio di recupero di archeologia industriale, seduti attorno ad un tavolino si potranno porre domande agli esperti del settore mentre si beve o si degusta un aperitivo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSpacciava droga ordinata al cellulare: arrestata pusher-casalinga
SuccessivoMotoraduno Memorial “Liguori”: oltre 300 moto e Vespa da tutta Italia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.