Virtus Pozuoli, vince contro Magica Benevento

LONCAREVIC 22Il Magic Team 92 Benevento passa al PalaErrico (65–76). Partita equilibrata nel primo periodo, sul finire del secondo i sanniti mettono la freccia e non si voltano più indietro. Alla Gma Pozzuoli non basta l’impegno: questa sera la prestazione non è stata positiva.

Buon impatto sul match dei gialloblù che lavorano bene in difesa (3 rimbalzi catturati) ed hanno una discreta precisione in attacco: 6–2 al 3°. I viaggianti sono vivi, concentrati: stringono meglio le maglie e guidati da Norcino centrano un 6–0 che vale il sorpasso: 6–8 al 6°. Gli allenatori iniziano a pescare dalla panchina per tenere alta l’intensità delle rispettive squadre che procedono a braccetto rispondendosi anche nelle soluzioni (17–18 al 10°).

Ottima l’uscita dal mini intervallo dei sanniti che non sbagliano un colpo. Pignalosa li guida offensivamente (5 punti in questo frangente) sino al +8 del 13° (17–25) che costringe all’immediato time out coach Serpico. Maggiore l’aggressività dei partenopei, ma i rivali rispondono per le rime. Aumentano i falli (7 complessivi al 15°) e le rotazioni, la tensione sale (avvertite le panchine, tecnico a Fratini e Orefice). Aprea rompe il digiuno della sua formazione (dopo quasi 4’). Loncarevic lo imita (21–25 al 15°) e sospensione chiesta dal trainer ospite. Alla ripresa Orefice (3) ed Innocente (1) impattano a quota 25 al 17°. Atmosfera sempre più calda sul parquet: dubbi su alcune decisioni arbitrali con i napoletani che sono gravati di penalità (Orefice, Loncarevic e Luongo a 3). Dopo aver segnato a lungo solo dalla lunetta i biancoblù lo fanno anche dal campo (29–35 al 20°).

Buona la continuità realizzativa dei beneventani che toccano due volte il +10, ma soprattutto il +13 al 23° (33–46) con la tripla di Ronconi. La difesa locale sale di tono. Non nelle stesse proporzioni l’attacco ed il passivo è soltanto limato al 27°: 38–49. Il minuto voluto da coach Menduto riorganizza il quintetto che allunga con Marchetti (3) e Drca (2): 38–54 al 28°. L’ampio distacco non placa l’intensità, l’agonismo con De Gregorio e Norcino che raggiungono i 4 falli individuali. Aprea (2), Errico (2) e Loncarevic (2) riducono il gap: 44–54 al 30°.

Ottimo l’avvio dell’ultimo periodo del Magic Team che tocca il +18 al 34° (45–63). L’alternanza delle difese (uomo e zona) è un rompicapo per i padroni di casa che hanno un sussulto con Luongo (2) e Orefice (3): 50–63 al 35°. Loncarevic prova a dargli manforte, ma il numeratore dei falli personali viaggia troppo concedendo diversi liberi (molti segnati) agli avversari: 52–71 al 37°. La differenza canestri può tornare sempre utile. Si gioca sino al termine con Drca che si becca un tecnico al 39°. Finisce 65–76.

VIRTUS POZZUOLI: Orefice 6, Innocente 1, Caresta ne, Scotti ne, Luongo 16, Aprea 7, Errico 15, Orsini 4, Longobardi 3, Loncarevic 13. Coach Serpico.

MAGIC TEAM BENEVENTO: De Gregorio, Norcino 6, Marchetti 14, Ronconi 12, Balestrieri 1, Rodriguez, Fratini 6, Pignalosa 25, Gagliardi ne, Drca 12. Coach Menduto

ARBITRI: Alessandro Ascenzi e Gennaro Nuzzo (Caserta)

PARZIALI: 17–18,  29–35, 44–54,

USCITI PER FALLI: Orefice (VP), Norcino e Drca (MGTB)

 

 

UFFICIO STAMPA VIRTUS POZZUOLI

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVince la Scafatese contro Manfredonia
SuccessivoIl depuratore di Punta Gradelle pronto per il 2015
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.